
Atollo di Ari
L'Atollo di Ari è l'atollo più famoso per i Sub, qui è possibile fare moltissime attività subacquee.
Le Maldive, arcipelago delle isole uniche e affascinanti rappresentano da sempre la meta ideale delle vacanze. Atolli da sogno, spiagge dal bianco accecante, verde della vegetazione da mozzare il fiato e resorts bellissimi trasformeranno il soggiorno in un'esperienza bellissima tra natura, relax ed attività sportive.
L'Atollo di Ari è l'atollo più famoso per i Sub, qui è possibile fare moltissime attività subacquee.
Malè è l'atollo più conosciuto delle Maldive facilmente raggiungibile grazie all'aeroporto internazionale.
L'Atollo Gaafu Alif è il più selvaggio delle Maldive con i suoi numerosissimi reef e le sue spiagge di sabbia bianca.
L'Atollo di Baa, riserva Mondiale della Biosfera, è riconosciuto dall’Unesco come rappresentante della ricchezza di biodiversità delle Maldive.
Un paese con più di mille isole sparse su 90.000 kmq nell’ Oceano Indiano. Uniche e affascinanti incarnano l’ideale delle vacanze. Son abitate da circa 350.000 isolani ma ogni anno le loro spiagge accolgono almeno il doppio dei turisti. Le Maldive hanno subito molti cambiamenti ed hanno risentito dei vari assetti geopolitici mondiali che hanno conferito un aspetto al Paese completamente nuovo rispetto al passato.
Posizione
Sono pochi i paesi al mondo che possono vantare paesaggi mozzafiato come quelli maldiviani. Sono composte da arcipelago di 1190 isole situate a 650 km a sudovest dello Sri Lanka e si estendono per ben 820 km da nord a sud e 130 km da est ad ovest. Le isole sono raggruppate in formazioni di corallo simili ad anelli, gli atolli che sono in tutto 26, alcuni composti da un’unica isola, altri arrivano a comprenderne addirittura 200. L’atollo di Huvadhoo è il secondo più grande al mondo.
Aeroporto internazionale di Malè
L’aeroporto di Malè è l’unico aeroporto internazionale delle Maldive. E’ situato sull’isola di Hulhule a circa 2 km dalla capitale, Il terminal dal quale partono gli idrovolanti è situato nella parte est dell’isola. Esistono inoltre traghetti di linea che collegano l’ aeroporto a Malè ogni 10 minuti.
Immigrazione e dogana
Le procedure immigrazione sono abbastanza semplici. Ai turisti viene rilasciato un visto valido 30 gironi al loro arrivo.
Trasferimenti ai Resort: I trasferimenti dall’aeroporto verso le isole possono essere effettuati da idrovolanti che partono da terminali riservati raggiungibili tramite bus navetta o direttamente con il motoscafo.
Villaggi e Resort
Ciascuno degli innumerevoli Resort è unico nel suo genere. Ogni isola presenta caratteristiche peculiari tali da creare un’atmosfera speciale all’interno del villaggio. Ogni isola, quindi, è già di per sé un resort con le sue spiagge contornate da barriere coralline incontaminate e lagune paradisiache. I resort inoltre si differenziano per grandezza per il numero delle camere che mediamente varia da una minimo di 40 fino a oltre 450 per ogni tipo di clientela.
Sports ed Escursioni
Il cuore di questo singolare paese va ricercato nelle azzurre profondità del mare dove immergersi con una temperatura annuale che varia dai 27° ai 30°. Il diving è lo sport per eccellenza alle Maldive e praticamente ogni resort offre il proprio centro con istruttori qualificati, Si può praticare anche lo snorkelling, la pesca notturna e il Surf che da qualche anno si è andato sempre più affermando alle Maldive. Innumerevoli inoltre le possibilità di escursioni, crociere safari e il cosiddetto “island hopping” un’escursione di un’intera giornata che consente di visitare altre isole, alcune assolutamente deserte
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni