Coral Coast
Coral Coast è il nome dato ad una bellissima porzione di costa dell'isola di Viti Levu.
Le Vacanze alle Isole Fiji regalano l'occasione di visitare un bellissimo arcipelago dell'Oceania, composto da 322 isole, ma solo 106 di queste sono abitate. La folta vegetazione tropicale, le acque turchese del Pacifico le rendono un vero paradiso esotico. La barriera corallina, i reef e le moltissime specie di flora e fauna marina rendono questo territorio la meta ideale per praticare sport acquatici, come lo snorkeling e le immersioni.
Coral Coast è il nome dato ad una bellissima porzione di costa dell'isola di Viti Levu.
Nelle Mamanuca vengono comunemente raggruppati 13 isolotti corallini ricoperti dipalme, un vero sogno fatto di colori variegati e sfumature cromatiche.
Nadi, circondata da montagne è una delle più grandi città delle Isole Fiji. Spiagge di sabbia bianca, foreste tropicali e una atmosfera calma e tranquilla
Quest’isola si trova ad un’ora di volo da Nadie d è la seconda in ordine di grandezza dell’arcipelago.
È un paradiso caratterizzato da una fitta vegetazione, lunghissime spiagge di sabbia bianca circondata dalla barriera corallina e rocce a picco sul mare.
L’isola “tonda", priva di zone pianeggianti è prevalentemente caratterizzata da montagne.
L’arcipelago delle isole Yasawa rappresenta il proseguimento settentrionale dell’arcipelago Mamanuca.
Formalità d’ingresso
Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Se si transita dagli Stati Uniti dal 26 ottobre 2006 sarà possibile senza bisogno divisto solo per un periodo non superiore ai 90 giorni e se in possesso di un passaporto valido rilasciato:– prima del 26 Ottobre 2005 comprendente una banda a lettura ottica– tra il 26 Ottobre 2005 e il 25 Ottobre 2006 con fotografia digitale– dopo il 26 Ottobre 2006 passaporto biometrico. È obbligatorio visto ESTA. Per ulteriori informazioni sulle normative degli Stati Uniti in materia di visti è possibile con-sultare i siti http://italy.usembassy.gov o http://milan.usconsulate.gov. Per informazioni relative ai passaporti rilasciati dalle questure italiane va consultato il sitohttp://www.poliziadistato.it/pds/index.html alla voce Passaporto. Bisogna in ogni caso essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno.
Vaccinazioni
Non sono necessarie vaccinazioni particolari.
Valuta
Dollaro Fijiano che vale circa € 0,40 ed 1 € equivale a circa 2,60 dollari fijiani.
Lingua ufficiale
Inglese, parlati Fijiano e Indi.
Fuso orario
Sono previste 12 ore in più rispetto all’Italia. Ricordiamo che le Fiji sono oltre la linea del cambio data (international dataline).
Carte di Credito
Largamente accettate.
Clima
Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre con temperature medie di 30 gradi daottobre ad aprile e tra i 22/24 gradi durante il resto dell’anno.
Abbigliamento
Casual in generale, più curato la sera, soprattutto nei resorts di lusso. Bikinisoltanto in spiaggia, mai nei centri abitati. Consigliamo inoltre pullover per la sera, k-way,occhiali da sole, creme protettive, cappello e scarpe di gomma anticorallo.Elettricità: 230/240 volts.
Telefono
È possibile chiamare l’Italia formando prima lo 0039 + il numero desiderato. Dal-l’Italia si deve formare lo 00679 + il numero desiderato.
Cucina
Le specialità locali sono a base di pesce, carne di maiale e pollo. Molto diffuso è il“kokoda” pesce marinato al limone con latte di cocco. La bevanda più diffusa è la “kava”,che viene consumata durante i riti tradizionali detti “yaqona”. Oltre alla cucina fijiana sonocomunque molto diffuse l’europea, l’indiana e la cinese.
Acquisti
Un po’ ovunque è possibile acquistare prodotti dell’artigianato locale: tessuti, oggettidi legno, bambole, cappelli e il famoso “coconut soap”.
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni