Big island
Molti la chiamano “l’isola delle orchidee” per gli splendidi fiori porpora che abbelliscono le stradedi Puna e Hilo.
La Vacanze alle Hawaii regalano momenti unici tra relax, sport e natura meravigliosa. Le sue meravigliose spiagge sono il luogo ideale per chi ama fare surf, mentre le sue isole sono il tempio naturale per coloro che amano la scoperta, la cultura e i miti sul mare.
Paesaggi vulcanici, baie naturali incantevoli e giardini colorati da vivacissimi fiori renderanno unico il vostro soggiorno in una delle terre più suggestive del mondo. Honolulu, Maui, Big Island e Kauai regaleranno magie e splendori mai visti prima, tra natura e grandi città che creano meravigliosi contrasti.
Molti la chiamano “l’isola delle orchidee” per gli splendidi fiori porpora che abbelliscono le stradedi Puna e Hilo.
Honolulu è un microcosmo nel quale sono rap-presentati tutti i gruppi etnici e le diverse nazionalità che popolano le Hawaii.
È detta anche “giardino dell’Eden” per la presenza delle meravigliose cascate
Quest’incantevole isola, detta anche “Valley Island” continua ad entusiasmare i turisti che la visitano.
Formalità d’ingresso:
L’ingresso e il transito negli USA, dal 26 Ottobre 2006, sarà possibile senzabisogno di visto solo per un periodo non superiore ai 90 giorni e se in possesso di un passaporto valido rilasciato:– prima del 26 Ottobre 2005 comprendente una banda a lettura ottica– tra il 26 Ottobre 2005 e il 25 Ottobre 2006 con fotografia digitale– dopo il 26 Ottobre 2006 passaporto biometrico. È obbligatorio visto ESTA. Per ulteriori informazioni sulle normative degli Stati Uniti in materia di visti è possibile consultarei siti http://italy.usembassy.gov o http://milan.usconsulate.gov.Per informazioni relative ai passaporti rilasciati dalle questure italiane va consultato il sitohttp://www.poliziadistato.it/pds/index.html alla voce Passaporto Bisogna in ogni caso essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. Validità del passaporto almeno 6 mesi dalla partenza.
Vaccinazioni:
Nessuna.
Valuta:
Dollaro USA divisibile in 100 cents equivalente a € 1,30 circa ed 1 € equivalea circa 0,70 dollari.
Lingua ufficiale:
Inglese e Hawaiiano.
Fuso orario:
Meno 11 ore quando in Italia vige l’ora solare, meno 12 con l’ora legale.
Carte di Credito:
Largamente accettate.
Clima:
Mite durante tutto l’anno. Le temperature variano dai 24 ai 29 gradi.
Abbigliamento:
Casual in generale. Consigliamo inoltre pullover per la sera, kway, occhiali da sole,creme protettive e cappello.
Elettricità:
110 volts. È necessario munirsi di adattatore.
Telefono:
È possibile chiamare l’Italia formando prima lo 01139 + il numero desiderato. Dall’Italia si deve formare lo 001808 + il numero desiderato.
Cellulare italiano:
Funziona con il si-stema Triband (900-1800-1900 MHZ). È possibile il noleggio dei cellulari sul posto.Cucina: Le specialità locali sono a base di pesce e carne. Molto diffusa la cucina internazionale.
Acquisti:
A Honolulu sono famosi i suoi “mega-centri” commerciali e i suoi negozi di stilisti famosi. Diffusa la vendita di artigianato locale nelle altre isole.
Mance:
Al ristorante è consuetudine lasciare il 10-15% ai camerieri. Lasciare meno del 10% dimancia è considerato piuttosto scorretto in quanto il personale di alberghi ottiene un salario minimo per cui le mance costituiscono parte integrante dello stipendio. Negli alberghi al facchinova dato un dollaro a bagaglio, alla cameriera 1-2 dollari al giorno, ad autisti e guide 1-2 dollari apersona al giorno ed ai tassisti il 15% della tariffa indicata sul tassametro. Le mance non sono incluse nelle quote dei nostri viaggi.
Tasse:
A tutti i prezzi esposti nei negozi vanno aggiunte le tasse locali.
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni
Scopri le meraviglie delle nostre destinazioni